Acquistare un Numero Verde

Acquistare un Numero Verde

E’ possibile acquistare un numero verde? Questa è una domanda che in molti si fanno quindi è bene fare un pò di chiarezza riguardo questo particolare argomento

Si va ad acquistare un numero verde oppure il credito per rendere il servizio attivo? Il numero verde è un potente strumento di comunicazione perché mette in contatto in modo completamente gratuito il cliente con l’ente, l’associazione o l’azienda. Il numero 800 è stato un mezzo molto importante per lo sviluppo umano ed economico della terra offrendo rendendo gli affari globali ancor prima di internet e rivestendo un ruolo molto importante anche dopo la sua nascita e diffusione. Alzare la cornetta del telefono o inviare una chiamata da smartphone sono operazioni che ognuno di noi compie molte volte durante l’arco della giornata e per questo motivo , a volte, ci sembra più naturale chiamare che inviare una mail. Un altro fattore molto importante è rappresentato dall’immediatezza del numero gratuito perché si possono reperire le informazioni di cui si necessita immediatamente. Il numero verde si può adattare molto bene a molte attività siano esse senza o con scopo di lucro inoltre è estremamente flessifibile in modo da potersi adattare alle specifiche esigenze di ogni cliente.

Acquistare un numero verde:il telemarketing

Molto spesso quando si sta vedendo la televisione nella pubblicità ci sono le cosiddette televendite ovvero la vendita di prodotti da parte di un’azienda direttamente al consumatore eliminando dall’equazione che poi andrà a creare il prezzo finale tutti i vari intermediari. Esse possono fornire ai potenziali clienti la vendita oppure informazioni che spingano l’individuo verso l’acquisto. Quando si vuole creare un’operazione in grado di raccogliere un certo successo è meglio offrire un numero che non implichi costi. Il call center è un punto molto importante per le aziende riuscendo a proporre un servizio di informazione e di acquisizione tenendo le spesse sottocontrollo.

Acquistare un numero verde: per le attività sociali

Acquistare un numero verde o meglio il credito è un’ottima idea anche per chi ha deciso di aprire un’attività sociale. Le associazioni impegnate nel sociale ogni giorno mettono la vita degli appartenenti all’organizzazione al servizio di una causa molto elevata che può essere l’auto psicologico, il soccorso, la protezione degli animali e dell’ambiente. Il numero verde è uno strumento in grado di fornire informazioni a coloro che hanno deciso di abbracciare la loro causa ma anche per cercare di ricevere donazioni, molto importanti per la continuazione delle loro ottime attività. In quest’ottica l’associazione senza scopo di lucro grazie ad un numero 800 può offrire la prima accoglienza per coloro che si sono rivolti a loro per la prima volta per poi instradare gli utenti verso il settore d’interesse ed un centralino in grado di offrire notizie specifiche.

Acquistare un numero verde: le aziende, gli enti e le università

Per le aziende acquistare un numero verde è un punto molto importante perché serve sia per ottenere l’ampliamento della propria clientela sia per fornire un servizio clienti molto veloce ed utile grazie all’uso di tecnici specializzati. Oltre alle aziende, il numero gratuito 800 è molto interessante anche per i liberi professionisti mediante i quali possono creare un rapporto stretto con i clienti per informazioni, prendere gli appuntamenti e stabilire un primo contatto conoscitivo. Un ottimo modo inoltre per rendere le istituzioni più vicine ai contribuenti il numero verde è un’ottima soluzione perché i cittadini possono rivolgersi alle istituzioni in modo completamente gratuito cercando di trovare la soluzione ai propri problemi. Altro importante elemento è rappresentato dall’università perché il mondo universitario è un passo importante ma spesso gli studenti hanno poco tempo e poco denaro quindi avere un numero verde sempre a disposizione è molto utile per gli studenti per avere informazioni riguardo i testi, i professori, le lezioni e molto altro ancora.

Acquistare un nnumero verde: ma quanto mi costa?

Quando si decide di mettere a disposizione degli utenti un servizio del genere è bene tenere presente che i costi non sono elevati e che comunque possono essere modificati in modo da poter spendere solo per ciò che realmente serve all’organizzazione senza sprecare del danaro. Attivando un numero gratuito si acquista unicamente il credito per ricevere le chiamate e nient’altro non vi sono costi di attivazione ne di contratto con evidenti risparmi per coloro che sottoscrivono questo tipo di contratto. Un altro grande risparmio può derivare dal fatto che per mettere in funzione la numeraziione verde non c’è bisogno di acquistare nuove apparecchiature. Il credito acquistato viene speso mediante la risposta che ha un costo differente a seconda della tecnologia adoperata. Se si usa il telefono fisso la risposta da chiamata proveniente da fisso costa 4 centesimi al minuto mentre da telefono cellulare 30. Se invece si usa un telefono mobile i costi salgono a 30 centesimi se si sta rispondendo ad una chiamata da fisso e 55 se arriva da mobile. Il costo alla risposta invece vanno da 5 a 10 centesimi. E’ comunque sempre possibile ridurre in ogni momento i costi inibendo il proprio numero verde per le chiamate provenienti da numeri di telefonia mobile mentre per ottenere un maggiore livello di sicurezza è possibile inibire anche le chiamate effettuate da numeri anonimi.

Come aprire un numero verde

L’apertura del numero verde è un’operazione che dev’essere portata avanti con il massimo dell’attenzione perché una mossa sbagliata potrebbe creare dei grossi problemi al progetto. Per questo è bene affidarsi a chi offre non solo il servizio ma anche un’assistenza che segua il cliente in tutte le sue fasi.

Allora conviene o no acquistare un numero verde?

Attivare un numero verde è un passo molto importante perché, come abbiamo già visto, riesce ad avvicinare aziende, enti e professionisti ai cittadini che senza spendere denaro possono ottenere informazioni, fare ottimi affari ed avere una mano nei momenti difficili della nostra vita. Il numero 800 oltre ad essere un ottimo strumento è anche completamente personalizzabile dando in questo modo la possibilità di creare un servizio il più possibile vicino alle necessità di quel momento per poi magari implementare il proprio piano.

ImprendoTLC
About The Author

There are no comments yet, but you can be the first



Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Contattaci per info o Attivazione



Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Cerca Nel Sito

Copyright 2016 Imprendo tlc.com - Creato e Posizionato da