Assistenza clienti nell’IT: la rivoluzione del numero verde

Assistenza clienti nell’IT: la rivoluzione del numero verde

Attivare un numero verde è un’operazione molto importante per le aziende e l’assistenza clienti nel settore IT lo dimostra molto bene

Quando un’azienda decide di attivare un numero verde crea la possibilità di far aumentare il proprio volume d’affari perché questo strumento dev’essere considerato come un elemento in grado di migliorare la credibilità di un marchio nei confronti degli utenti. Quando si parla di Information Technology si fa riferimento ad universo di servizi e prodotti ad alto contenuto tecnologico quindi è normale che non tutti gli utenti siano in grado di configurare ed adoperare un dispositivo o un servizio informatico. Inoltre i numeri gratuiti vengono adoperati ampiamente per risolvere varie problematiche derivate soprattutto da malfunzionamenti siano essi dovuti ad un uso non corretto da parte dell’utente oppure da difetti costruttivi.

Chi di noi non ha avuto bisogno di chiamare il servizio clienti di Apple magari dopo aver acquistato l’ultimo iPhone prodotto dalla Mela? Il fatto che il colosso informatico di Cupertino abbia deciso di mettere a disposizione un numero gratuito dove gli utenti possono dialogare con tecnici specializzati in grado di risolvere qualsiasi problema, se rivolvibile al telefono, o far partire le pratiche per portare il proprio amato melafonino in assistenza ed usufruire in questo modo della garanzia. Microsoft, altro colosso informatico mondiale, ha deciso di adoperare vari numeri verdi per offrire un ampio ventaglio di utilità che partono dalle informazioni tecniche riservate agli sviluppatori fino alla normale assistenza clienti. Questa azienda ha però deciso di veicolare una parte molto importante del suo business sui numeri gratuiti. Se si vanno a vedere tuti i numeri 800 dell’azienda di Redmond si noterà sicuramente che ha deciso di attivare un numero verde per la registrazione dei prodotti, praticamente Office e Windows, e quello per l’anti pirateria. Entrambi sono nati per fornire uno strumento in grado di migliorare la propria posizione di mercato ma questa scelta è stata presa anche da Samsung, il colosso informatico della Corea del Sud produttore di una serie di dispositivi tecnologici. I coreani hanno infatti deciso di aprire un numero verde per le vendite ed uno per l’assistenza clienti andando, in questo modo, a sfruttare a pieno tutte le grandi potenzialità offerte dal numero gratuito.

Attivare un numero verde è, come abbiamo visto, la soluzione che tutte le aziende più importanti al mondo adottanoper offrire un aiuto ai propri clienti e per far aumentare le proprie entrate. Per concludere è bene ricordare che il costo numero verde per le aziende è molto limitato perché sono stati creati per far spendere solo il necessario eliminando i costi accessori come quello di attivazione ed il canone. Il numero verde è uno strumento molto importante per tutte le aziende, le associazioni di volontariato e gli studi professionali che vogliono far aumentare le loro entrate creando un ponte tra la loro attività e l’utenza. L’apertura di un numero gratuito non è un’operazione molto complicata anche perché molto spesso viene fornita la massima assistenza portando per mano il cliente in questo mondo ricco di grandi opportunità.

ImprendoTLC
About The Author

There are no comments yet, but you can be the first



Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Contattaci per info o Attivazione



Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Cerca Nel Sito

Copyright 2016 Imprendo tlc.com - Creato e Posizionato da