Blog Archive

Il numero verde non è verde solo di nome ma lo è anche di fatto perché è un importante mezzo per la difesa ambientale

Tutti sanno che il numero verde è un potente strumento per le aziende che vogliono potenziare la propria rete vendite ma il numero 800 aiuta anche il sociale con la possibilità di andare ad incidere pesantemente sulla società a tutti i livelli sia quindi per l’assistenza a persone che stanno vivendo un periodo abbastanza complicato ma anche per la difesa dei beni che vanno ad interessare tutti come l’ambiente perché va ad impattare direttamente sulla nostra vita di tutti i giorni rendendola più o meno vivibile. Vi sono delle importanti associazioni che ogni giorno combattono contro tutti coloro che non rispettano la terra ed il mare.  Scopriamo come il numero 800 gratuito è in grado dare una grossa mano a tutti coloro che hanno come obiettivo la difesa dell’ambiente.

Sono molte le associazioni ambientaliste presenti sul territorio italiano che a tutti i livelli lavorano per mantenere il territorio ed il mare il più possibile al riparo da coloro che non hanno una coscienza civica necessaria per comprendere che proteggere la natura significa proteggere sé stessi perché, volenti o nolenti è da essa che noi traiamo la nostra vita. Ora che finalmente si sta diffondendo la filosofia del riciclo il numero verde è necessario per fugare qualsiasi dubbio che possa emergere tra coloro che devono selezionare i vari elementi in modo da non compromettere la differenziata. Il numero gratuito è importante in questo settore perché per ottenere una reale opposizione a chi sta per macchiarsi di un reato ambientale o per cercare di affidarlo alla giustizia è necessario che ogni cittadino comprenda che la difesa ambientale è una condizione necessaria per tutti. Ogni cittadino deve quindi assumersi l’onere e l’onore di segnalare prontamente ogni comportamento delittuoso quindi un numero verde è molto utile per rendere il più semplice possibile questa operazione di coscienza. Ma quali sono i costi per le associazioni che decidono di fornire questi importanti servizi sociali.

Ma quanto costa attivare un numero verde? Uno tra gli elementi che rende molto interessante questo servizio sono i bassi costi di gestione con la possibilità di modularli completamente in base alle necessità del momento anche perché, è bene ricordarlo, i minuti hanno una scadenza. Quando si va ad attivare il numero verde non si pagano i costi di attivazione né quelli per il canone. E’ inoltre tenere presente che vi sono dei costi specifici per le chiamate ricevute andando a consumare il blocco di minuti che possono variare in base alla rete adoperate. Se infatti si ricevono delle chiamate da rete fissa su rete fissa il costo è differente se questa operazione viene effettuata su rete cellulare. E’ possibile comunque, per limitare i costi, farsi disabilitare le chiamate provenienti da telefoni cellulari e numeri anonimi. Un altro punto molto importante sta nel fatto che, se ci si affida a società serie, c’è un’assistenza completa per tutta la durata del contratto.

Attivare un numero verde è un’operazione molto importante per le aziende e l’assistenza clienti nel settore IT lo dimostra molto bene

Quando un’azienda decide di attivare un numero verde crea la possibilità di far aumentare il proprio volume d’affari perché questo strumento dev’essere considerato come un elemento in grado di migliorare la credibilità di un marchio nei confronti degli utenti. Quando si parla di Information Technology si fa riferimento ad universo di servizi e prodotti ad alto contenuto tecnologico quindi è normale che non tutti gli utenti siano in grado di configurare ed adoperare un dispositivo o un servizio informatico. Inoltre i numeri gratuiti vengono adoperati ampiamente per risolvere varie problematiche derivate soprattutto da malfunzionamenti siano essi dovuti ad un uso non corretto da parte dell’utente oppure da difetti costruttivi.

Chi di noi non ha avuto bisogno di chiamare il servizio clienti di Apple magari dopo aver acquistato l’ultimo iPhone prodotto dalla Mela? Il fatto che il colosso informatico di Cupertino abbia deciso di mettere a disposizione un numero gratuito dove gli utenti possono dialogare con tecnici specializzati in grado di risolvere qualsiasi problema, se rivolvibile al telefono, o far partire le pratiche per portare il proprio amato melafonino in assistenza ed usufruire in questo modo della garanzia. Microsoft, altro colosso informatico mondiale, ha deciso di adoperare vari numeri verdi per offrire un ampio ventaglio di utilità che partono dalle informazioni tecniche riservate agli sviluppatori fino alla normale assistenza clienti. Questa azienda ha però deciso di veicolare una parte molto importante del suo business sui numeri gratuiti. Se si vanno a vedere tuti i numeri 800 dell’azienda di Redmond si noterà sicuramente che ha deciso di attivare un numero verde per la registrazione dei prodotti, praticamente Office e Windows, e quello per l’anti pirateria. Entrambi sono nati per fornire uno strumento in grado di migliorare la propria posizione di mercato ma questa scelta è stata presa anche da Samsung, il colosso informatico della Corea del Sud produttore di una serie di dispositivi tecnologici. I coreani hanno infatti deciso di aprire un numero verde per le vendite ed uno per l’assistenza clienti andando, in questo modo, a sfruttare a pieno tutte le grandi potenzialità offerte dal numero gratuito.

Attivare un numero verde è, come abbiamo visto, la soluzione che tutte le aziende più importanti al mondo adottanoper offrire un aiuto ai propri clienti e per far aumentare le proprie entrate. Per concludere è bene ricordare che il costo numero verde per le aziende è molto limitato perché sono stati creati per far spendere solo il necessario eliminando i costi accessori come quello di attivazione ed il canone. Il numero verde è uno strumento molto importante per tutte le aziende, le associazioni di volontariato e gli studi professionali che vogliono far aumentare le loro entrate creando un ponte tra la loro attività e l’utenza. L’apertura di un numero gratuito non è un’operazione molto complicata anche perché molto spesso viene fornita la massima assistenza portando per mano il cliente in questo mondo ricco di grandi opportunità.

Il nuovo numero verde per prenotare in Liguria visite ed esami

La Liguria precorre i tempi con una piccola rivoluzione territoriale infatti dal primo di giugno prenotazioni per visite esami clinici, e accertamenti diagnostici faranno capo a uno medesimo numero verde, scompaiono cosi i cinque numeri verdi di riferimento alle cinque Asl territoriali le numerazioni azzerate verranno sostituite da un unico nuovo numero verde regionale e precisamente l’800 098543.

Non solo da telefono fisso

Una seconda novità molto utile per i residenti liguri sarà che il nuovo numero verde sarà raggiungibile non solo da da telefono fisso ma anche da telefonino. Fino ad autunno le numerazioni vecchie saranno ancora attive ma solo per indirizzare i chiamanti verso il nuovo numero verde, per dare modo cosi ai cittadini di prendere dimestichezza con il nuovo numero

Più possibilità e tempi più brevi

Il governatore della Liguria Giovanni Toti ha dichiarato: –“Scopo del nuovo numero è quello di rendere il servizio di prenotazione più efficiente e trasparente e di abbattere, laddove è possibile, al massimo le liste di attesa. Si metteranno infatti a sistema le agende di prenotazione delle diverse Asl territoriali” In questo modo se i tempi di attesa risultano troppo lunghi in un Asl si può prenotare in un’altra del savonese o viceversa nel genovese. I numeri verdi sono ancora una volta protagonisti e supporto valido ed efficiente per i bisogni e le richieste dei cittadini in ambito sanitario cosi come in tanti altri comparti.

Tra tutti gli argomenti che si possano trovare sul web in merito a consigli, strategie e metodi per poter rendere più visibile, e famoso un blog, un sito o un e-commerce troviamo sicuramente nelle prime posizioni gli sms marketing, ma in effetti come funziona e che cos’è questo sistema di diffusione di informazioni e di pubblicità? Gli Sms sono diventati famosi negli anni 90 più o meno, perché erano il primo e unico modo in uso per comunicare con gli altri: amici, parenti o colleghi di lavoro, iniziava a prendere piede l’abitudine di non telefonare più ma di comunicare scrivendo; parliamo di quell’epoca nella quale ancora non esistevano gli instant messagging, whatsapp, i social e tutti i mezzi di comunicazione di massa più utilizzati oggi.

Esisteva solo il piccolo e semplice sms digitato su un display ancora in bianco e nero perlopiù dai mitici Nokia 3310, un metodo superato? No! Anzi evoluto. Infatti la potenza degli Sms con il tempo e l’evoluzione della tecnologia digitale è aumentato in modo esponenziale, perché consente di arrivare in brevissimo tempo In milioni e milioni di case a contatto con milioni e milioni di utenti; ma in che cosa consiste questa potenza? Consiste nel fatto che un sms difficilmente viene ignorato, una statistica recente ha stabilito che l’80 % di tutti i messaggi di testo che vengono inviati vengono letti dalla maggior parte delle persone entro tre secondi dalla ricezione, una forza e una velocità di contatto ineguagliabile ed anche se l’sms che viene ricevuto non è di carattere personale ma è pubblicitario ha la certezza di essere letto; è quasi un riflesso incondizionato dell’essere umano quando riceve un messaggio aprirlo e leggerlo anche se la fonte è dichiarata e potrebbe anche non interessare.

Questo determina l’importanza di una campagna pubblicitaria che si avvale anche dell’sms marketing, per i vari blog e siti che vogliono essere più visitati la prima cosa da regolare è l’ottimizzazione con una app che sia valida e fruibile per essere sempre a portata di dispositivo mobile, cioè per fare in modo che gli utenti possono accedere al blog al sito o al negozio online anche dallo smartphone o dal telefonino o dal tablet senza la necessità di essere per forza a casa davanti al pc. Questo consente di allargare in maniera determinante il bacino di utenza che può venire a conoscenza delle informazioni pubblicitarie che un produttore o distributore intende diffondere. Quindi è bene tenere presente che se si vuole indicizzare e far conoscere e soprattutto far visitare il proprio blog o il proprio sito ho il proprio e-commerce in rete è utile, anzi quasi indispensabile promuovere una campagna marketing tramite gli sms.

Sms che vengono inviati da mobile e vengono ricevuti su mobile, questa metodologia arricchisce e velocizza il metodo necessario a raggiungere una vasta fetta di pubblico, che in pratica non è altro che una ricca fonte di potenziali clienti. Attingere alle varie liste di contatti già presenti sui vari canali di comunicazione a disposizione del proprietario di un blog o di un sito è una mossa strategica per utilizzare queste liste, come destinatari per gli sms pubblicitari, composti anche da immagine o video, oggi facilmente fruibili anche dai telefonini; ogni persona che legge un sms marketing inviato può diventare un possibile futuro cliente, in questo modo viene incentivato in maniera cospicua e certa il cassetto clienti che è una delle basi per poter lanciare una qualunque attività commerciale in rete.

In questa piccola guida vedremo come creare un numero verde perché è un passo molto importante per offrire ai propri clienti un servizio essenziale sia per avere informazioni, per concludere un affare o anche per avere l’assistenza riguardo un determinato prodotto o servizio. In quest”ottica si può parlare del numero 800 come un vero proprio biglietto da visita.

Prima di scoprire come creare un numero verde è necessario puntualizzare alcuni aspetti di questo servizio in modo tale da poterci approcciare nel modo migliore possibile a questa tipologia di prodotto. I numeri gratuiti hanno avuto già dalla loro nasciata, la fine degli anni sessanta negli Stati Uniti d’America gli anni 80-90 in Italia, un impatto degno di una vera e propria risoluzione nei costumi della gente che vedeva d’un tratto la possibilità, senza spendere delle cifre importanti, di poter comunicare direttamente con le istituzioni, le aziende, le associazioni o più semplicemente comprare direttamente da casa un prodotto visto durante una televendita. Il numero verde quindi acquisisce un grande valore per lo sviluppo dell’economia sia per il reperimento di nuovi contatti sia per la vendita diretta di prodotti. Molta gente viene aiutata da associazioni che offrono un aiuto a persone che stanno affrontando un momento difficile dal punto di vista sociale o di salute. Come vedremo in seguito questo tipo di servizio ha alcune caratteristiche che devono essere conosciute per cercare di ottenere il migliore servizio possibile. Molto spesso questo tipo di servizio viene associato a personale competente per seguire al meglio chi chiama.

Come creare un numero verde: l’assistenza

Quando si parla di come creare un numero verde è bene tenere presente che l’assistenza di esperti è importante per poter vedere realizzata l’idea dalla quale è nato il progetto. Non bisogna pensare che creare un numero verde che rispecchi molto bene il tipo di attività che il sottoscrittore ha deciso di intraprendere. Inoltre avere la certezza di essere seguito non solo in fase di registrazione ma per tutta la durata della collaborazione. Un’altra parte che deve essere presa in grande considerazione è il pannello di controllo. Questo elemento ha un’importanza strategica perché da qui è possibile modificare quasi tutti gli elementi del numero verde fino ad arrivare a personalizzarlo completamente con una grande semplicità. Anche in questo caso però è necessario tenere presente che non bisogna agire su questo livello con il massimo della cautela in modo tale da non rischiare di creare dei problemi.

Come creare il numero verde: ma quanto mi costi?

Creare un numero verde ha vari aspetti positivi dei quali abbiamo parlato già in precedenza ma il capitolo spese vi potrebbero davvero sorprendere. La cosa eccezionale dell’apertura un numero 800 è rappresentata dal fatto che l’utente spende solo ed esclusivamente per ciò che usa quindi spendendo, per esempio, cento euro di traffico non stai pagando il canone o costi di attivazione quindi il servizio tende ad essere poco oneroso al cliente perché è possibile cominciare ad attivare una fascia di primo livello per poi passare ad incrementare il contratto. I minuti acquistati devono essere consumati nell’arco dei 365 giorni. Per cominciare ad adoperare il numero verde non è necessario acquistare apparecchiature particolari ma sarà sufficiente il telefono che già si usa normalmente. Ma come viene consumato il credito? Fondamentalmente il costo deriva dal tipo di tecnologia che si decide di adoperare quindi una risposta da rete fissa da una chiamata da rete fissa il costo è di 4 centesimi al minuto mentre la risposta da linea fissa da una chiamata da mobile il costo sale a 30 centesimi. Più elevati sono i costi derivanti dall’uso della tecnologia mobile sia per le chiamate effettuate da rete mobile con risposta da mobile il costo è di 55 centesimi al minuto. Lo scatto alla risposta è di 0,05 centesimi al minuto per la linea fissa e 0,10 per quella mobile. La grande potenzialità di questo servizio sta nel fatto che è possibile inibire l’arrivo di chiamate da numeri fissi ed anonimi in modo da poter ottimizzare al massimo le spese.

Come creare il numero verde: perché è importante parlare col personale qualificato?

Di solito si quando si decide di attivare un certo servizio c’è la volontà e spesso la necessità di accedervi velocemente ma un consiglio o una guida da del personale esperto può fare in modo da ridurre al minimo le spese senza rischiare di sforare le risorse che erano state destinate a questo particolare obiettivo. Dopo un primo colloquio conoscitivo si procederà con la raccolta delle informazioni che ritorneranno molto utili in base alle macro aree d’interesse: le aziende e gli enti.

Come creare il numero verde: numero verde prepagato per proteggere la produzione locale

Il numero verde prepagato ha molte applicazioni, come abbiamo visto in precedenza, dagli enti locali fino alle televendite ma è possibile anche difendere e lanciare i prodotti tipici locali. L’Italia è famosa per le sue produzioni locali sia artigiane che enogastronomiche quindi c’è bisogno di una continua opera di sponsorizzazione in modo da poter offrire una completa opera di divulgazione e nello stesso tempo la possibilità di metterlo in vendita a quanta più gente è possibile in modo da poter portare il prodotto in quanti più locali e case è possibile migliorando la vita di intere province italiane.

Come creare il numero verde: ma alla fine conviene aprire un numero verde?

In questa guida abbiamo visto non solo come creare un numero verde ma anche i suoi costi di gestione e tutti gli aspetti che possono migliorare grazie a questo potente strumento sia per l’aspetto economico sia per quello sociale poiché tutte queste numerazioni possono essere adoperate anche dalle associazioni di volontariato che ogni giorno danno una mano a tantissime persone senza chiedere nulla in cambio. Per concludere è possibile affermare che aprire un numero verde è un passo molto importante per la nostra società a tutti i livelli per l’avanzamento della società. Su internet vi sono delle varie opzioni che permettono a tutti di poter ritagliarsi questo prodotto nel miglior modo possibile per rendere questa impresa un vero e proprio successo.

E’ possibile acquistare un numero verde? Questa è una domanda che in molti si fanno quindi è bene fare un pò di chiarezza riguardo questo particolare argomento

Si va ad acquistare un numero verde oppure il credito per rendere il servizio attivo? Il numero verde è un potente strumento di comunicazione perché mette in contatto in modo completamente gratuito il cliente con l’ente, l’associazione o l’azienda. Il numero 800 è stato un mezzo molto importante per lo sviluppo umano ed economico della terra offrendo rendendo gli affari globali ancor prima di internet e rivestendo un ruolo molto importante anche dopo la sua nascita e diffusione. Alzare la cornetta del telefono o inviare una chiamata da smartphone sono operazioni che ognuno di noi compie molte volte durante l’arco della giornata e per questo motivo , a volte, ci sembra più naturale chiamare che inviare una mail. Un altro fattore molto importante è rappresentato dall’immediatezza del numero gratuito perché si possono reperire le informazioni di cui si necessita immediatamente. Il numero verde si può adattare molto bene a molte attività siano esse senza o con scopo di lucro inoltre è estremamente flessifibile in modo da potersi adattare alle specifiche esigenze di ogni cliente.

Acquistare un numero verde:il telemarketing

Molto spesso quando si sta vedendo la televisione nella pubblicità ci sono le cosiddette televendite ovvero la vendita di prodotti da parte di un’azienda direttamente al consumatore eliminando dall’equazione che poi andrà a creare il prezzo finale tutti i vari intermediari. Esse possono fornire ai potenziali clienti la vendita oppure informazioni che spingano l’individuo verso l’acquisto. Quando si vuole creare un’operazione in grado di raccogliere un certo successo è meglio offrire un numero che non implichi costi. Il call center è un punto molto importante per le aziende riuscendo a proporre un servizio di informazione e di acquisizione tenendo le spesse sottocontrollo.

Acquistare un numero verde: per le attività sociali

Acquistare un numero verde o meglio il credito è un’ottima idea anche per chi ha deciso di aprire un’attività sociale. Le associazioni impegnate nel sociale ogni giorno mettono la vita degli appartenenti all’organizzazione al servizio di una causa molto elevata che può essere l’auto psicologico, il soccorso, la protezione degli animali e dell’ambiente. Il numero verde è uno strumento in grado di fornire informazioni a coloro che hanno deciso di abbracciare la loro causa ma anche per cercare di ricevere donazioni, molto importanti per la continuazione delle loro ottime attività. In quest’ottica l’associazione senza scopo di lucro grazie ad un numero 800 può offrire la prima accoglienza per coloro che si sono rivolti a loro per la prima volta per poi instradare gli utenti verso il settore d’interesse ed un centralino in grado di offrire notizie specifiche.

Acquistare un numero verde: le aziende, gli enti e le università

Per le aziende acquistare un numero verde è un punto molto importante perché serve sia per ottenere l’ampliamento della propria clientela sia per fornire un servizio clienti molto veloce ed utile grazie all’uso di tecnici specializzati. Oltre alle aziende, il numero gratuito 800 è molto interessante anche per i liberi professionisti mediante i quali possono creare un rapporto stretto con i clienti per informazioni, prendere gli appuntamenti e stabilire un primo contatto conoscitivo. Un ottimo modo inoltre per rendere le istituzioni più vicine ai contribuenti il numero verde è un’ottima soluzione perché i cittadini possono rivolgersi alle istituzioni in modo completamente gratuito cercando di trovare la soluzione ai propri problemi. Altro importante elemento è rappresentato dall’università perché il mondo universitario è un passo importante ma spesso gli studenti hanno poco tempo e poco denaro quindi avere un numero verde sempre a disposizione è molto utile per gli studenti per avere informazioni riguardo i testi, i professori, le lezioni e molto altro ancora.

Acquistare un nnumero verde: ma quanto mi costa?

Quando si decide di mettere a disposizione degli utenti un servizio del genere è bene tenere presente che i costi non sono elevati e che comunque possono essere modificati in modo da poter spendere solo per ciò che realmente serve all’organizzazione senza sprecare del danaro. Attivando un numero gratuito si acquista unicamente il credito per ricevere le chiamate e nient’altro non vi sono costi di attivazione ne di contratto con evidenti risparmi per coloro che sottoscrivono questo tipo di contratto. Un altro grande risparmio può derivare dal fatto che per mettere in funzione la numeraziione verde non c’è bisogno di acquistare nuove apparecchiature. Il credito acquistato viene speso mediante la risposta che ha un costo differente a seconda della tecnologia adoperata. Se si usa il telefono fisso la risposta da chiamata proveniente da fisso costa 4 centesimi al minuto mentre da telefono cellulare 30. Se invece si usa un telefono mobile i costi salgono a 30 centesimi se si sta rispondendo ad una chiamata da fisso e 55 se arriva da mobile. Il costo alla risposta invece vanno da 5 a 10 centesimi. E’ comunque sempre possibile ridurre in ogni momento i costi inibendo il proprio numero verde per le chiamate provenienti da numeri di telefonia mobile mentre per ottenere un maggiore livello di sicurezza è possibile inibire anche le chiamate effettuate da numeri anonimi.

Come aprire un numero verde

L’apertura del numero verde è un’operazione che dev’essere portata avanti con il massimo dell’attenzione perché una mossa sbagliata potrebbe creare dei grossi problemi al progetto. Per questo è bene affidarsi a chi offre non solo il servizio ma anche un’assistenza che segua il cliente in tutte le sue fasi.

Allora conviene o no acquistare un numero verde?

Attivare un numero verde è un passo molto importante perché, come abbiamo già visto, riesce ad avvicinare aziende, enti e professionisti ai cittadini che senza spendere denaro possono ottenere informazioni, fare ottimi affari ed avere una mano nei momenti difficili della nostra vita. Il numero 800 oltre ad essere un ottimo strumento è anche completamente personalizzabile dando in questo modo la possibilità di creare un servizio il più possibile vicino alle necessità di quel momento per poi magari implementare il proprio piano.

Sono molte le applicazioni per il numero verde prepagato perché questo servizio è in grado di essere utile sia per le ONG sia per le televendite

Il numero verde prepagato può essere, senza pericolo di smentita, uno tra i più importanti servizio che l’uomo abbia inventato. Grazie al famoso verde 800 milioni di persone in Italia e miliardi nel mondo si mettono in comunicazione per chiedere un consiglio nei momenti più duri della propria vita, per riuscire a mettere in funzione un apparecchio appena acquistato oppure per acquistare un abbonamento o della merce. Per cercare di trarre un reale vantaggio dalla registrazione di un numero verde bisogna avere un’assistenza continua in modo che l’azienda o l’associazione non rimanga mai da sola in questa nuova avventura. Dalla scelta della numerazione fino alla modalità con la quale si usa questo servizio, da linea fissa o da linea mobile, tutto dev’essere ben definito creando un ingranaggio perfettamente oleato.

l’estrema flessibilità dei costi del numero verde prepagato

Essendo un numero verde gratuito gli utenti possono chiamare e magari risolvere i propri problemi senza ritrovarsi con proibitivi costi sulla bolletta perché è chi propone il servizio ad accollarsi tutti costi numeri verdi. La cosa molto interessante è che è possibile acquistare pacchetti ricaricabili. Questa particolare opzione permette ai clienti di sottoscrivere un pacchetto di traffico ritagliato in base alle esigenze peculiari di ogni utente partendo dal livello base, con una cifra che si aggira intorno ai cento euro fino ad arrivare ai cinquecento. Questi pacchetti danno la possibilità di accedere ad una serie di importanti servizi come la segreteria, il pannello utente, l’assistenza e la possibilità di scegliere il proprio numero verde in modo tale da poter scegliere quello più semplice da ricordare e che più rappresenta il cliente. Avere un numero verde facile da ricordare, chiamato anche mnemonico, è importante perché riuscire a ricordare velocemente un numero di telefono rappresenta un ottimo primo passo per fidelizzare la clientela. Il funzionamento del numero verde è estremamente semplice quindi è facile anche tenere sotto controllo i costi. Per accedere a questo servizio non è necessario attivare una nuova linea perché verrà attivato l’instradamento a cascata su un elevato numero di linee telefoniche che possono essere sia fisse che mobile anche se vi sono delle differenze tra chiamate verso la linea fissa e verso quella mobile. Parlando della tariffazione si deve tenere presente che per ogni chiamata esiste un costo alla risposta che può andare dai cinque ai dieci centesimi. I costi a chiamata variano essenzialmente dalla rete che viene adoperata per effettuare e rispondere alla telefonata. Di norma è più conveniente adoperare una linea fissa perché il costo della risposta da telefonata proveniente da rete fissa si aggira sui quattro centesimi mentre per quelle da linea mobile il costo tende a lievitare fino a trenta centesimi al minuto. Se la risposta arriva da rete fissa il costo per le chiamate da telefono fisso il costo è di trenta centesimi al minuto mentre se la chiamata arriva da telefono mobile il costo è di cinquantacinque centesimi. Ma se i costi per le chiamate provenienti da rete cellulare possono sembrare molto elevati è possibile escludere sia le chiamate da cellulare sia i chiamanti anonimi. Ma le spese si concludono là perché si paga solo ciò che realmente si usa eliminando il canone ed altre spese che normalmente vengono definite accessorie.

il numero verde prepagato si è dimostrato un potente alleato per combattere la violenza di genere

Il numero verde prepagato è un grande aiuto per chi fornisce un supporto morale a chi è più sfortunato rendendo il lavoro delle ONLUS molto più facile. Le organizzazioni senza scopo di lucro portano ogni giorno il loro importante contributo in vari settori che vanno dalle attività ricreative fino alla cura della persona. Il numero verde è un grande strumento che può essere adoperato per offrire informazioni utili per chi cerca un aiuto ma anche per chi desidera chiarimenti su come è possibile collaborare per dare una mano. Nello specifico si parla di una serie di operazioni atte a difendere le persone che subiscono un torto arrivando anche a toccare degli aspetti molto delicati quali possono essere la violenza di genere. In questi casi le vittime tendono a non denunciare l’accaduto ma molto spesso grazie ad un supporto morale si riesce a dare quel coraggio necessario per denunciare l’accaduto.

quando il numero verde prepagato ci fa fare degli affari d’oro

Ma un altro impiego molto importante è quello che riguarda il mondo commerciale, nello specifico le televendite, è un tassello importante della nostra economia perché è il modo più diretto in assoluto di vendere i propri prodotti direttamente dal produttore. Questo si traduce in un grande risparmio per i consumatori e l’azienda ha la possibilità di vendere più prodotti senza dover passare dalla trafila di tutti i vari intermediari. Il numero verde offre quindi la via perfetta per poter concretizzare gli acquisti ma bisogna tenere presente che in questo caso un punto molto importante è rappresentato dagli operatori che devono riuscire ad elencare le caratteristiche del prodotto e qualora ve ne fosse la necessità fugare ogni dubbio del potenziale cliente in modo tale da finalizzare il più velocemente possibile l’acquisto. Il numero verde acquista un valore aggiunto diventando un vero e proprio asset industriale in grado di sostenere in maniera soddisfacente l’azienda.

come avere cinquanta anni e non sentirseli: ecco come il numero verde prepagato rimane da oltre cinque lustri andando a visitare ogni giorno milioni di persone in Italia

Il numero verde prepagato ha raggiunto i cinquanta anni ma non sembra esser provato dal passar del tempo visto che è in forma come non mai. In Italia questa numerazione arrivò qualche decade dopo ma da subito il successo è stato tangibile non solo per le aziende ma anche per i milioni di persone che quotidianamente hanno beneficiato di questo servizio. Questo è il principale motivo che ad oggi, nonostante i molti alternativi mezzi di comunicazione, il numero verde è ancora molto apprezzato.

Nonostante il nostro paese sia sempre più interconnesso, un ruolo fondamentale nel business a tutti i livelli rimane il numero verde 800

Perché l’attivazione numero verde 800 deve essere considerato un importante strumento per le attività? E’ vero che ormai internet e le nuove tecnologie ci hanno aperto un grande ventaglio di opportunità per comunicare rimane sempre molto importante per un’azienda, un libero professionista oppure un’associazione perché l’italiano nonostante navighi molte ore sul web rimane sempre molto legato all’aspetto umano che, nel nostro caso, si traduce nel numero verde. Una prova tangibile di questo attaccamento per i numeri gratuiti eseguendo una semplice ricerca su internet. Cercando infatti un qualsiasi argomento appariranno come risultati i numeri verdi non solo delle attività economiche tipicamente tradizionali ma anche coloro che svolgono un importante ruolo nel mondo digitale. L’attivazione di un numero verde riesce a garantire una certa credibilità all’organizzazione poiché il contatto diretto è una strada quasi obbligata per andare incontro anche alle esigenze di coloro che non si fidano della rete ma anche di chi ha bisogno di notizie aggiuntive oppure per tutti coloro che hanno bisogno di parlare con un consulente esperto al fine di venir a capo di un problema di varia natura. In seguito scopriremo perché è consigliabile attivare un numero verde ma anche qual è il modo più opportuno di procedere e quali sono i costi standard del servizio.

Dai centri di accoglienza fino ai prodotti tipici

Come abbiamo visto in precedenza l’attivazione del numero verde è un punto fondamentale per tutti coloro che hanno bisogno di far partire col piede giusto la propria attività ma non solo. Col tempo l’esigenza di comunicare ed essere rintracciati ha assunto proporzioni tali da coinvolgere a tutti i livelli la nostra società. Quindi rientrano in questa categoria gli studi dentistici, gli istituti bancari, coloro che offrono un supporto psicologico e/o di ascolto, le università, le officine per le moto e le automobili fino ad arrivare ai sindacati ed alle aziende che erogano servizi sanitari come per esempio l’ufficio prenotazione. Il numero verde, per sua stessa natura, è un metodo efficace che facilita la comunicazione tra il pubblico ed un’ente, associazione e un’azienda ma non solo. Queste numerazioni possono essere molto importanti per la salvaguardia di uno dei tesori più importanti che l’Italia ha: la tipicità dell’agroalimentare. I prodotti tipici DOP e IGT possono essere quella marcia in più che le attività italiane possono sfruttare per aumentare il loro volume d’affari. Un caso specifico potrebbe essere un’azienda che produce,trasforma e commercializza l’ortaggio Y che è tipico della sua regione. La scelta più appropriata potrebbe essere la sinergia tra internet e il numero verde. Una volta che l’ortaggio Y ha raggiunto una grande notorietà andrà a riscuotere sempre maggiore interesse e voglia di saperne di più. A questo punto l’azienda oppure molte attività unite in un consorzio, formeranno del personale in modo da poter rispondere a tutte le domande che il potenziale cliente necessita per trasformarsi, con buone probabilità in cliente.

E’ difficile attivare numero verde?

L’attivazione di un numero verde non è un’impresa titanica perché vi sono aziende specializzate in questo settore in grado di facilitare tutto l’iter necessario per rendere operativo il proprio numero verde. Prima di procedere con l’attivazione di un numero verde è necessario avere un’idea di quale servizio si necessita arrivando a creare un prodotto fatto su misura per ogni esigenza. L’ottenimento di un numero verde 800 può essere considerato un momento importante per la propria attività quindi è necessario procedere con molta attenzione perché una scelta d’impulso potrebbe almeno in parte crear problemi. Quindi, di norma, dopo aver fatto richiesta d’attivazione vengono inviate le numerazioni che più si confanno alle esigenze del cliente. Questi numeri sono nuovi quindi diventano presto un vero e proprio biglietto da visita, proprio per questo motivo è sempre bene cercare un numero che possa essere memorizzato velocemente e che possa rappresentare la propria azienda. Molto spesso si ha la possibilità di ottenere l’assistenza post vendita. I clienti possono inoltre scegliere se bloccare le chiamate provenienti da telefoni cellulari e da numeri sconosciuti.

Cosa paghiamo quando attiviamo un numero verde?

L’attivazione di un numero verde non comporta in alcun modo l’acquisto di macchinari o il pagamento di un canone ma si effettua un esborso solamente per il pacchetto di minuti di cui si necessita. Questa soluzione è molto interessante perché si adatta molto bene alle necessità dei clienti diventando un vero e proprio metodo per risparmiare del denaro. Un esempio abbastanza chiaro può essere rappresentata dall’azienda X che acquista un pacchetto base con una determinata quantità di minuti. Da ciò deriva che fino a quando i clienti non adoperano il servizio non ci sono costi per l’azienda. Esistono nel mercato vari pacchetti di questo tipo ma è consigliabile per chi è alla prima attivazione optare per i pacchetti che includono meno minuti. La nostra azienda X potrà testare con tutta calma il traffico che riesce a produrre il proprio servizio clienti. La cosa che bisogna tenere presente è che le chiamate da numeri cellulari sono più costose rispetto a quelli da telefono fisso.

L’attivazione di un numero verde 800: un’operazione che racchiude molte possibilità

Abbiamo parlato ampiamente del numero verde 800 e dei suoi svariati vantaggi ma è bene ricordare che questo servizio è molto importante per i clienti perché possono ottenere assistenza da parte di personale formato dall’azienda che ha fornito il bene o il servizio, possono avere maggiori informazioni riguardo un prodotto e possono ottenere un primo contatto dal quale sviluppare, in seguito un duraturo rapporto di collaborazione. Non di rado i numeri verdi sono usati per aiutare altra gente che trovandosi in difficoltà e senza una voce amica vicina cercano nelle associazioni la loro via d’uscita a problemi che a volte sembrano sovrastanti. Come per tutte le cose anche l’attivazione di un numero verde può essere un validissimo strumento oppure un buco nell’acqua. Quindi è consigliabile affidarsi sempre a consulenti esperti del settore che potranno facilitare il compito dell’apertura in modo corretto di un numero verde.

Quanto costa attivare un numero verde?

Ascoltare e risolvere sono due verbi in stretta relazione tra loro soprattutto per coloro che si trovano di fronte ad un problema. La soluzione migliore in assoluto è poter reperire un numero di telefono gratuito che riesca a fornirci le risposte di cui necessitiamo. Tutti sanno che questa soluzione è disponibile ma bisogna vedere il costo numero verde che le aziende devono accollarsi per fornire questo importante strumento. Esso può variare in base alla tipologia di servizio di cui il cliente necessita perché esistono vari pacchetti e varie tariffe che possono variare in base ad una serie di caratteristiche. Bisogna comunque tenere presente che grazie al messaggio vocale si potrà essere sempre disponibile nella comunicazione tra azienda e clienti. Naturalmente questo strumento è molto importante per aumentare il giro d’affari dell’attività ma vediamo punto per punto le sue potenzialità.

Chi può trarre vantaggio dall’attivazione di un numero verde?

Attivare un numero verde significa poter offrire ai propri utenti un ampio ventaglio di opportunità offrendo un servizio di assistenza telefonica gratuita grazie a personale qualificato, stabilire il primo contatto con l’azienda o reperire maggiori informazioni riguardo ad un prodotto, un servizio o per fornire un aiuto ad altri individui. Il costo numero verde quindi non va a pesare su chi va ad informarsi ma sull’azienda o associazione che ha deciso di sottoscrivere l’attivazione. Andando poi a vedere più nello specifico quali sono i soggetti che possono accedere a questo servizio scopriamo che sono molti i potenziali fruitori dei numeri verdi come per esempio gli studi dentistici, i servizi per la protezione dalle truffe, le università, gli enti per la protezione dei cittadini e gli enti per l’assistenza sanitaria, soprattutto per la parte inerente alle prenotazioni. La cosa molto interessante del servizio riguardo le numerazioni verdi possono essere adoperate per la beneficenza ma anche per promuovere i prodotti IGT e DOP che sono vitali per l’economia italiana. Attivare un numero verde è molto semplice perché questa operazione non sottende l’attivazione di una nuova linea telefonica visto che il numero verde sarà collegato ad una rete fissa o mobile già esistente. Il metodo che viene adottato è quello del trasferimento a cascata fino ad un massimo di venti telefoni differenti in contemporanea.

Ma qual è il costo numero verde?

Il costo numero verde sono convenienti per chi ha necessità di attivarli perché tra le spese non bisogna annoverare canone, costi di attivazione o locazione di dispositivi quindi vengono eliminate molte incombenze. Bisogna quindi tenere presente che, dopo aver espletato i passi necessari di cui parleremo in seguito, sarà possibile scegliere vari pacchetti di traffico che vanno dai cento fino ai cinquecento euro. Quindi viene data la possibilità di cominciare con una soluzione meno impegnativa per i primi tempi per poi magari sottoscrivere piani più impegnativi con la crescita dell’attività e del traffico telefonico. Di solito compreso nei costi numeri verdi sono inclusi i messaggi vocali, l’assistenza clienti, la segreteria telefonica, l’instradamento ed il pannello di controllo mentre il periodo di validità del traffico telefonico è di un anno, 365 giorni. Poi vi sono i costi che derivano direttamente dalle risposte alle chiamate. Verrà addebitato oltre allo scatto alla risposta di cinque centesimi per le chiamate provenienti da linea fissa e dieci da rete mobile. Inoltre le risposte dal fisso alle chiamate provenienti da rete fissa a quattro centesimi al minuto mentre per quelle provenienti da rete mobile a trenta centesimi al minuto. Le risposte da rete mobile a chiamate provenienti da telefono fisso hanno un costo di trenta centesimi al minuto mentre per quelle effettuate da rete mobile il costo è di cinquantacinque centesimi al minuto. Come si può vedere i costi numeri verdi sono assolutamente flessibili grazie al credito telefonico è possibile ottenere un numero verde gratuito per tutti gli utenti.

Quali sono i passi per ottenere l’attivazione numero verde?

La scelta del numero verde è molto importante perché da esso potrebbe dipendere la vita di un progetto quindi è normale che il processo per l’attivazione non può che essere formato da una serie di passi durante i quali vi saranno dei consulenti con lo scopo di consigliare il cliente. Viene quindi inviata una lista di numeri verdi vergini, non usati in precedenza da altre aziende ed una volta effettuata la scelta esso viene attivato entro massimo tre giorni. L’attivazione numero verde non è comunque la parte conclusiva ma l’inizio di una nuova opportunità perché in seguito all’attivazione verranno forniti i dati d’accesso per il pannello di controllo da dove sarà possibile controllare ed amministrare il proprio traffico. Un servizio molto interessante che di solito viene fornito agli utenti un’assistenza completa in modo tale da poter accompagnare gli utenti per mano al fine di offrire un’ottima esperienza. I numeri verdi per avere un maggiore successo devono essere facili da ricordare in modo tale da poter essere riconducibili alla propria attività.

Le associazioni hanno tratto un grande aiuto dal costo numero verde decisamente abbordabili per aiutare le persone in difficoltà

I costi numeri verdi sembrano essere abbastanza accessibili e questo ha dato la possibilità a molte associazioni di arrivare il più possibile alla gente bisognosa. Sono sempre di più le associazioni che offrono dei servizi essenziali in modo da poter migliorare se non addirittura salvare la vita alla gente. Tra le aree informative devono essere annoverati i servizi clienti e quelli per l’assistenza post vendita. Per concludere bisogna ricordare che la lunga storia del del numero verde, nasce negli Stati Uniti d’America cinquanta anni fa, ha rivoluzionato ogni aspetto della nostra vita rendendocela sempre più facile perché ci dà un sostegno nei nostri momenti più oscuri, ci fa capire e conoscere nuove cose ed a volte ci fa fare degli ottimi affari. Basti pensare che grazie al verde 800 è possibile reperire informazioni molto importanti anche quando gli uffici sono chiusi. Un’altra proposta interessante è rappresentata dalla scelta dei numeri ai quali rispondere e a quelli da ignorare. E’ quindi possibile decidere di ignorare le chiamate provenienti da numeri anonimi oppure quelli da rete mobile.

I numeri verdi sono una serie di servizi telefonici utilissimi dei quali ormai non si può più fare a meno; tutti in caso di bisogno cercano riscontro e risposte ai numeri verdi per qualunque tipo di necessità. I numeri verdi ormai sono diffusissimi, ogni ente, azienda o attività commerciale rilevante ha il suo numero verde e l’uso si sta espandendo anche per le piccole realtà commerciali e sociali. I numeri verdi attivi oggi sono migliaia e supportano quotidianamente ogni tipo di necessità urbana e civile, oltre che medica e sociale; importanza che si conferma e si manifesta ampiamente nei momenti più cruciali essendo essi un punto di contatto veloce, fruibile ed efficace, una risposta performante e socialmente utile nei momenti di crisi generale del nostro Paese.

La prontezza e la forza dei numeri verdi

Nei momenti di necessità della comunità, ovvero di paesi, città o intere Regioni i numeri verdi si attivano e danno il via a una vera filiera di supporto e assistenza creando una rete di contatti fluida e costante coordinando le operazioni di tutte le forze e i nuclei di soccorso, inoltre i numeri verdi forniscono anche ulteriori servizi di carattere pubblico-sociale come supporto psicologico e conforto morale, spedizioni di beni di sopravvivenza e medicinali, organizzazione di colonne di mezzi per aiuto di vario genere.

Applicazione qualitativa nelle comunicazioni

Ma non solo nelle grandi emergenze i numeri verdi mostrano la loro grande applicazione qualitativa nel comparto delle comunicazioni di ogni giorno, un ponte tra cittadino e istituzioni o tra cittadino e aziende; le numerazioni verdi gratuite offrono supporto in attività commerciali e socio-organizzative, la loro importanza è confermata dall’intenso traffico e attività di informazione nell’arco di 365 giorni l’anno. Infatti i numeri verdi sono sempre reperibili e attivi in orari che coprono turni anche di 16 ore solari. Utili per prenotazioni e per contratti vocali, per informazioni di ogni tipo e riscontri d’ufficio, e anche per il semplice shopping.

Comunicazione aziendale, servizi in emergenza, il numero verde è sempre con voi

I numeri verdi sono una concreta realtà, nei momenti di crisi generale; pensati inizialmente al puro uso in servizi commerciali e per ottimizzare la comunicazione aziendale sono diventati in seguito uno strumento fondamentale per il Paese durante le catastrofi e anche nei momenti di emergenze private. Tutti almeno una volta si sono rivolti a un numero verde senza rimanere delusi.


1 2 3 4
Contattaci per info o Attivazione



Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Cerca Nel Sito

Copyright 2016 Imprendo tlc.com - Creato e Posizionato da