Come creare un numero verde

Come creare un numero verde

In questa piccola guida vedremo come creare un numero verde perché è un passo molto importante per offrire ai propri clienti un servizio essenziale sia per avere informazioni, per concludere un affare o anche per avere l’assistenza riguardo un determinato prodotto o servizio. In quest”ottica si può parlare del numero 800 come un vero proprio biglietto da visita.

Prima di scoprire come creare un numero verde è necessario puntualizzare alcuni aspetti di questo servizio in modo tale da poterci approcciare nel modo migliore possibile a questa tipologia di prodotto. I numeri gratuiti hanno avuto già dalla loro nasciata, la fine degli anni sessanta negli Stati Uniti d’America gli anni 80-90 in Italia, un impatto degno di una vera e propria risoluzione nei costumi della gente che vedeva d’un tratto la possibilità, senza spendere delle cifre importanti, di poter comunicare direttamente con le istituzioni, le aziende, le associazioni o più semplicemente comprare direttamente da casa un prodotto visto durante una televendita. Il numero verde quindi acquisisce un grande valore per lo sviluppo dell’economia sia per il reperimento di nuovi contatti sia per la vendita diretta di prodotti. Molta gente viene aiutata da associazioni che offrono un aiuto a persone che stanno affrontando un momento difficile dal punto di vista sociale o di salute. Come vedremo in seguito questo tipo di servizio ha alcune caratteristiche che devono essere conosciute per cercare di ottenere il migliore servizio possibile. Molto spesso questo tipo di servizio viene associato a personale competente per seguire al meglio chi chiama.

Come creare un numero verde: l’assistenza

Quando si parla di come creare un numero verde è bene tenere presente che l’assistenza di esperti è importante per poter vedere realizzata l’idea dalla quale è nato il progetto. Non bisogna pensare che creare un numero verde che rispecchi molto bene il tipo di attività che il sottoscrittore ha deciso di intraprendere. Inoltre avere la certezza di essere seguito non solo in fase di registrazione ma per tutta la durata della collaborazione. Un’altra parte che deve essere presa in grande considerazione è il pannello di controllo. Questo elemento ha un’importanza strategica perché da qui è possibile modificare quasi tutti gli elementi del numero verde fino ad arrivare a personalizzarlo completamente con una grande semplicità. Anche in questo caso però è necessario tenere presente che non bisogna agire su questo livello con il massimo della cautela in modo tale da non rischiare di creare dei problemi.

Come creare il numero verde: ma quanto mi costi?

Creare un numero verde ha vari aspetti positivi dei quali abbiamo parlato già in precedenza ma il capitolo spese vi potrebbero davvero sorprendere. La cosa eccezionale dell’apertura un numero 800 è rappresentata dal fatto che l’utente spende solo ed esclusivamente per ciò che usa quindi spendendo, per esempio, cento euro di traffico non stai pagando il canone o costi di attivazione quindi il servizio tende ad essere poco oneroso al cliente perché è possibile cominciare ad attivare una fascia di primo livello per poi passare ad incrementare il contratto. I minuti acquistati devono essere consumati nell’arco dei 365 giorni. Per cominciare ad adoperare il numero verde non è necessario acquistare apparecchiature particolari ma sarà sufficiente il telefono che già si usa normalmente. Ma come viene consumato il credito? Fondamentalmente il costo deriva dal tipo di tecnologia che si decide di adoperare quindi una risposta da rete fissa da una chiamata da rete fissa il costo è di 4 centesimi al minuto mentre la risposta da linea fissa da una chiamata da mobile il costo sale a 30 centesimi. Più elevati sono i costi derivanti dall’uso della tecnologia mobile sia per le chiamate effettuate da rete mobile con risposta da mobile il costo è di 55 centesimi al minuto. Lo scatto alla risposta è di 0,05 centesimi al minuto per la linea fissa e 0,10 per quella mobile. La grande potenzialità di questo servizio sta nel fatto che è possibile inibire l’arrivo di chiamate da numeri fissi ed anonimi in modo da poter ottimizzare al massimo le spese.

Come creare il numero verde: perché è importante parlare col personale qualificato?

Di solito si quando si decide di attivare un certo servizio c’è la volontà e spesso la necessità di accedervi velocemente ma un consiglio o una guida da del personale esperto può fare in modo da ridurre al minimo le spese senza rischiare di sforare le risorse che erano state destinate a questo particolare obiettivo. Dopo un primo colloquio conoscitivo si procederà con la raccolta delle informazioni che ritorneranno molto utili in base alle macro aree d’interesse: le aziende e gli enti.

Come creare il numero verde: numero verde prepagato per proteggere la produzione locale

Il numero verde prepagato ha molte applicazioni, come abbiamo visto in precedenza, dagli enti locali fino alle televendite ma è possibile anche difendere e lanciare i prodotti tipici locali. L’Italia è famosa per le sue produzioni locali sia artigiane che enogastronomiche quindi c’è bisogno di una continua opera di sponsorizzazione in modo da poter offrire una completa opera di divulgazione e nello stesso tempo la possibilità di metterlo in vendita a quanta più gente è possibile in modo da poter portare il prodotto in quanti più locali e case è possibile migliorando la vita di intere province italiane.

Come creare il numero verde: ma alla fine conviene aprire un numero verde?

In questa guida abbiamo visto non solo come creare un numero verde ma anche i suoi costi di gestione e tutti gli aspetti che possono migliorare grazie a questo potente strumento sia per l’aspetto economico sia per quello sociale poiché tutte queste numerazioni possono essere adoperate anche dalle associazioni di volontariato che ogni giorno danno una mano a tantissime persone senza chiedere nulla in cambio. Per concludere è possibile affermare che aprire un numero verde è un passo molto importante per la nostra società a tutti i livelli per l’avanzamento della società. Su internet vi sono delle varie opzioni che permettono a tutti di poter ritagliarsi questo prodotto nel miglior modo possibile per rendere questa impresa un vero e proprio successo.

ImprendoTLC
About The Author

There are no comments yet, but you can be the first



Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Contattaci per info o Attivazione



Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Cerca Nel Sito

Copyright 2016 Imprendo tlc.com - Creato e Posizionato da