Costo numero verde

Costo numero verde

Quanto costa attivare un numero verde?

Ascoltare e risolvere sono due verbi in stretta relazione tra loro soprattutto per coloro che si trovano di fronte ad un problema. La soluzione migliore in assoluto è poter reperire un numero di telefono gratuito che riesca a fornirci le risposte di cui necessitiamo. Tutti sanno che questa soluzione è disponibile ma bisogna vedere il costo numero verde che le aziende devono accollarsi per fornire questo importante strumento. Esso può variare in base alla tipologia di servizio di cui il cliente necessita perché esistono vari pacchetti e varie tariffe che possono variare in base ad una serie di caratteristiche. Bisogna comunque tenere presente che grazie al messaggio vocale si potrà essere sempre disponibile nella comunicazione tra azienda e clienti. Naturalmente questo strumento è molto importante per aumentare il giro d’affari dell’attività ma vediamo punto per punto le sue potenzialità.

Chi può trarre vantaggio dall’attivazione di un numero verde?

Attivare un numero verde significa poter offrire ai propri utenti un ampio ventaglio di opportunità offrendo un servizio di assistenza telefonica gratuita grazie a personale qualificato, stabilire il primo contatto con l’azienda o reperire maggiori informazioni riguardo ad un prodotto, un servizio o per fornire un aiuto ad altri individui. Il costo numero verde quindi non va a pesare su chi va ad informarsi ma sull’azienda o associazione che ha deciso di sottoscrivere l’attivazione. Andando poi a vedere più nello specifico quali sono i soggetti che possono accedere a questo servizio scopriamo che sono molti i potenziali fruitori dei numeri verdi come per esempio gli studi dentistici, i servizi per la protezione dalle truffe, le università, gli enti per la protezione dei cittadini e gli enti per l’assistenza sanitaria, soprattutto per la parte inerente alle prenotazioni. La cosa molto interessante del servizio riguardo le numerazioni verdi possono essere adoperate per la beneficenza ma anche per promuovere i prodotti IGT e DOP che sono vitali per l’economia italiana. Attivare un numero verde è molto semplice perché questa operazione non sottende l’attivazione di una nuova linea telefonica visto che il numero verde sarà collegato ad una rete fissa o mobile già esistente. Il metodo che viene adottato è quello del trasferimento a cascata fino ad un massimo di venti telefoni differenti in contemporanea.

Ma qual è il costo numero verde?

Il costo numero verde sono convenienti per chi ha necessità di attivarli perché tra le spese non bisogna annoverare canone, costi di attivazione o locazione di dispositivi quindi vengono eliminate molte incombenze. Bisogna quindi tenere presente che, dopo aver espletato i passi necessari di cui parleremo in seguito, sarà possibile scegliere vari pacchetti di traffico che vanno dai cento fino ai cinquecento euro. Quindi viene data la possibilità di cominciare con una soluzione meno impegnativa per i primi tempi per poi magari sottoscrivere piani più impegnativi con la crescita dell’attività e del traffico telefonico. Di solito compreso nei costi numeri verdi sono inclusi i messaggi vocali, l’assistenza clienti, la segreteria telefonica, l’instradamento ed il pannello di controllo mentre il periodo di validità del traffico telefonico è di un anno, 365 giorni. Poi vi sono i costi che derivano direttamente dalle risposte alle chiamate. Verrà addebitato oltre allo scatto alla risposta di cinque centesimi per le chiamate provenienti da linea fissa e dieci da rete mobile. Inoltre le risposte dal fisso alle chiamate provenienti da rete fissa a quattro centesimi al minuto mentre per quelle provenienti da rete mobile a trenta centesimi al minuto. Le risposte da rete mobile a chiamate provenienti da telefono fisso hanno un costo di trenta centesimi al minuto mentre per quelle effettuate da rete mobile il costo è di cinquantacinque centesimi al minuto. Come si può vedere i costi numeri verdi sono assolutamente flessibili grazie al credito telefonico è possibile ottenere un numero verde gratuito per tutti gli utenti.

Quali sono i passi per ottenere l’attivazione numero verde?

La scelta del numero verde è molto importante perché da esso potrebbe dipendere la vita di un progetto quindi è normale che il processo per l’attivazione non può che essere formato da una serie di passi durante i quali vi saranno dei consulenti con lo scopo di consigliare il cliente. Viene quindi inviata una lista di numeri verdi vergini, non usati in precedenza da altre aziende ed una volta effettuata la scelta esso viene attivato entro massimo tre giorni. L’attivazione numero verde non è comunque la parte conclusiva ma l’inizio di una nuova opportunità perché in seguito all’attivazione verranno forniti i dati d’accesso per il pannello di controllo da dove sarà possibile controllare ed amministrare il proprio traffico. Un servizio molto interessante che di solito viene fornito agli utenti un’assistenza completa in modo tale da poter accompagnare gli utenti per mano al fine di offrire un’ottima esperienza. I numeri verdi per avere un maggiore successo devono essere facili da ricordare in modo tale da poter essere riconducibili alla propria attività.

Le associazioni hanno tratto un grande aiuto dal costo numero verde decisamente abbordabili per aiutare le persone in difficoltà

I costi numeri verdi sembrano essere abbastanza accessibili e questo ha dato la possibilità a molte associazioni di arrivare il più possibile alla gente bisognosa. Sono sempre di più le associazioni che offrono dei servizi essenziali in modo da poter migliorare se non addirittura salvare la vita alla gente. Tra le aree informative devono essere annoverati i servizi clienti e quelli per l’assistenza post vendita. Per concludere bisogna ricordare che la lunga storia del del numero verde, nasce negli Stati Uniti d’America cinquanta anni fa, ha rivoluzionato ogni aspetto della nostra vita rendendocela sempre più facile perché ci dà un sostegno nei nostri momenti più oscuri, ci fa capire e conoscere nuove cose ed a volte ci fa fare degli ottimi affari. Basti pensare che grazie al verde 800 è possibile reperire informazioni molto importanti anche quando gli uffici sono chiusi. Un’altra proposta interessante è rappresentata dalla scelta dei numeri ai quali rispondere e a quelli da ignorare. E’ quindi possibile decidere di ignorare le chiamate provenienti da numeri anonimi oppure quelli da rete mobile.

ImprendoTLC
About The Author

There are no comments yet, but you can be the first



Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Contattaci per info o Attivazione



Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Cerca Nel Sito

Copyright 2016 Imprendo tlc.com - Creato e Posizionato da