Il nuovo numero verde ligure che raggruppa le prenotazioni all’Asl

Il nuovo numero verde ligure che raggruppa le prenotazioni all’Asl

Il nuovo numero verde per prenotare in Liguria visite ed esami

La Liguria precorre i tempi con una piccola rivoluzione territoriale infatti dal primo di giugno prenotazioni per visite esami clinici, e accertamenti diagnostici faranno capo a uno medesimo numero verde, scompaiono cosi i cinque numeri verdi di riferimento alle cinque Asl territoriali le numerazioni azzerate verranno sostituite da un unico nuovo numero verde regionale e precisamente l’800 098543.

Non solo da telefono fisso

Una seconda novità molto utile per i residenti liguri sarà che il nuovo numero verde sarà raggiungibile non solo da da telefono fisso ma anche da telefonino. Fino ad autunno le numerazioni vecchie saranno ancora attive ma solo per indirizzare i chiamanti verso il nuovo numero verde, per dare modo cosi ai cittadini di prendere dimestichezza con il nuovo numero

Più possibilità e tempi più brevi

Il governatore della Liguria Giovanni Toti ha dichiarato: –“Scopo del nuovo numero è quello di rendere il servizio di prenotazione più efficiente e trasparente e di abbattere, laddove è possibile, al massimo le liste di attesa. Si metteranno infatti a sistema le agende di prenotazione delle diverse Asl territoriali” In questo modo se i tempi di attesa risultano troppo lunghi in un Asl si può prenotare in un’altra del savonese o viceversa nel genovese. I numeri verdi sono ancora una volta protagonisti e supporto valido ed efficiente per i bisogni e le richieste dei cittadini in ambito sanitario cosi come in tanti altri comparti.

ImprendoTLC
About The Author

There are no comments yet, but you can be the first



Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Contattaci per info o Attivazione



Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Cerca Nel Sito

Copyright 2016 Imprendo tlc.com - Creato e Posizionato da