Le Statistiche sui Numeri Verdi Aziendali

Le Statistiche sui Numeri Verdi Aziendali

Quando si discute di statistiche queste rivelano un dato inconfutabile. Le attività o aziende che hanno attivato un numero verde ricevono molti più contatti ciò le rende un business consolidato che spesso aumenta a paragone con le aziende con un numero di telefono tradizionale.

Un numero verde è:

– ricaricabile

– senza costi di attivazione

– un servizio che si può attivare anche senza linea telefonica fissa

– un servizio che non richiede l’installazione di una nuova linea telefonica

– assolutamente gratuito per chi lo contatta

– pratico

– utile nella gestione complessiva di un attività commerciale

– ricco di servizi accessori

Un numero verde aziendale inoltre consente di incrementare il numero di clienti senza avere alcun canone mensile ma solo effettuando delle ricariche il cui importo viene direttamente versato sul conto-numero nella sua interezza. Se ricarichi 150€ avrai 150€ di traffico disponibile.

Un Numero Verde Aziendale rappresenta un ottima Soluzione Professionale per il Mobile Marketing

Di mobile marketing oggi si sente parlare spesso e un numero verde che si impiega anche per tale utilizzo specifico è una risorsa a disposizione per le aziende che può portare le stesse ad entrare in contatto con molti nuovi clienti.

Attraverso il mobile marketing è l’azienda che decide il target di riferimento!

Si possono scegliere:

– il sesso

– l’età

– l’area geografica

Per effettuare delle campagne mirate alla crescita del business aziendale focalizzando l’attenzione su target specifici al fine di far accrescere le potenzialità di sviluppo della propria azienda.

Sul piano della gestione del mobile marketing tramite Sms o MMS, è sempre l’azienda a decidere anche su altri fattori oltre al target. Ad esempio il numero di Sms da inviare in un determinato tempo. Restando sempre sulla gestione di questo importante strumento per le aziende, il numero verde per il mobile marketing può essere gestito comodamente dal pc o dal tablet o dallo smartphone, eseguendo l’accesso al Pannello di Controllo utente. Da qui si possono impostare precise campagne.

Molti sono i filtri disponibili rispetto a questo strumento:

– provenienza

– sesso

– età

– database che rispettano la normativa sulla privacy

– database aggiornati

– report relativi alla certificazione di invio per ogni specifica e singola campagna

– target consumer o business

Questi ad esempio sono offerti da diverse aziende ormai e chi attiva un numero verde dovrebbe tenere conto di questo strumento così valido nel business.

Il Numero Verde 800

Ecco il numero gratuito che rappresenta un servizio di telefonia nazionale che permette di addebitare il costo della telefonata a carico dell’utente chiamato.
Il Numero Verde 800 è uno strumento molto valido non solo per il Mobile Marketing ma anche per le cose che vengono elencate a seguire:
– garantire ad un azienda maggiore visibilità sul mercato
– consentire ad un azienda di acquisire un’immagine moderna ed efficace nonché efficente
– consente l’aumento delle occasioni di affari grazie alle strategie di marketing che metterete in piedi e che diffondere in maniera più capillare grazie a tale strumento
– permette alle aziende di migliorare sensibilmente il rapporto con i clienti, ciò avviene perché il numero verde viene recepito dall’utenza o clientela come un evidente segno di attenzione nei loro riguardi
– un numero verde permette di comunicare in maniera più efficace ed economica anche con una rete commerciale o legata all’assistenza alla quale l’azienda stessa fa riferimento
– permette ad eventuale personale esterno di contattare la sede centrale in maniera più semplice senza dover sostenere spese aggiuntive

Tutte queste ragioni fanno parte di un macro sistema gestionale che può presentarsi come ottimale e molto serio per portare avanti una propria attività commerciale o un azienda.

Ma le prospettive e i punti di vantaggio di un numero verde non finiscono qui.

Attraverso un prefisso 800 è anche possibile ricevere chiamate che provengono da ogni luogo del territorio nazionale, che esse siano generate da dispositivo di rete mobile o fissa è indifferente, entrambi possono chiamare un numero verde.

Non vi è necessità di far installare linee telefoniche aggiuntive per attivare un numero verde, e il prefisso 800 può anche essere dirottato sia su una linea fissa già esistente, sia su un numero mobile e questo vale per linee sia nazionali che internazionali, spetta al cliente la scelta della linea ove dirottare la numerazione verde.


Il dirottamento del numero fa parte integrante dei cosiddetti servizi di base che un numero verde possiede ma ovviamente, non ci sono solo servizi di base per quanto riguarda tale numerazione.

Funzionalità Avanzate di un Numero Verde

Tra le funzionalità avanzate che può avere un numero verde figurano:

– dirottamento basato su uno specifico orario giornaliero, basato anche su un giorno della settimana o basato sulla zona di provenienza della chiamata

Questo tipo di operazione facilita molto nella gestione della clientela potenziale o precedentemente acquisita. Per fare un esempio concreto. Mettiamo il caso si stia parlando di un azienda che ha la sua sede centrale a Novara ma che abbia un call center a Milano e uno a Roma, quello di Roma si può occupare di specifiche tematiche e rispondere in maniera esclusiva su uno o più argomenti ad esse connesse, mentre quello di Milano fa altrettanto ma con altre tipologie di domande. L’instradamento delle chiamate che arrivano al numero verde 800 è effettuabile attraverso una procedura di configurazione che si può gestire in base a specifici parametri:

Prefisso di provenienza

Giorno della settimana

Orario di tutti i giorni

I numeri che si possono configurare e instradare sulla base dei parametri sopra esposti possono arrivare a 20, una comodità che non è solo questo ma anche un modo di ottimizzare le risorse a disposizione visto che una sede (call center) si occupa di specifiche tematiche e l’altra di altre tematiche.

L’instradamento prevede poi anche altre opzioni:

– una musica che accompagna l’attesa

– una voce pre registrata che da il benvenuto o che comunichi l’orario di apertura e chiusura di un call center per la ricezione delle chiamate

Tramite la configurazione di questo numero verde quindi si possono superare anche problemi relativi alla gestione complessiva di una linea per la ricezione delle chiamate e successivamente, chi ha attivato tale numerazione, può anche svolgere analisi sul traffico delle chiamate che possono anche sfociare in campagne mirate.

 

 

ImprendoTLC
About The Author

There are no comments yet, but you can be the first



Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Contattaci per info o Attivazione



Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Cerca Nel Sito

Copyright 2016 Imprendo tlc.com - Creato e Posizionato da