L’importanza dell’sms marketing

L’importanza dell’sms marketing

Tra tutti gli argomenti che si possano trovare sul web in merito a consigli, strategie e metodi per poter rendere più visibile, e famoso un blog, un sito o un e-commerce troviamo sicuramente nelle prime posizioni gli sms marketing, ma in effetti come funziona e che cos’è questo sistema di diffusione di informazioni e di pubblicità? Gli Sms sono diventati famosi negli anni 90 più o meno, perché erano il primo e unico modo in uso per comunicare con gli altri: amici, parenti o colleghi di lavoro, iniziava a prendere piede l’abitudine di non telefonare più ma di comunicare scrivendo; parliamo di quell’epoca nella quale ancora non esistevano gli instant messagging, whatsapp, i social e tutti i mezzi di comunicazione di massa più utilizzati oggi.

Esisteva solo il piccolo e semplice sms digitato su un display ancora in bianco e nero perlopiù dai mitici Nokia 3310, un metodo superato? No! Anzi evoluto. Infatti la potenza degli Sms con il tempo e l’evoluzione della tecnologia digitale è aumentato in modo esponenziale, perché consente di arrivare in brevissimo tempo In milioni e milioni di case a contatto con milioni e milioni di utenti; ma in che cosa consiste questa potenza? Consiste nel fatto che un sms difficilmente viene ignorato, una statistica recente ha stabilito che l’80 % di tutti i messaggi di testo che vengono inviati vengono letti dalla maggior parte delle persone entro tre secondi dalla ricezione, una forza e una velocità di contatto ineguagliabile ed anche se l’sms che viene ricevuto non è di carattere personale ma è pubblicitario ha la certezza di essere letto; è quasi un riflesso incondizionato dell’essere umano quando riceve un messaggio aprirlo e leggerlo anche se la fonte è dichiarata e potrebbe anche non interessare.

Questo determina l’importanza di una campagna pubblicitaria che si avvale anche dell’sms marketing, per i vari blog e siti che vogliono essere più visitati la prima cosa da regolare è l’ottimizzazione con una app che sia valida e fruibile per essere sempre a portata di dispositivo mobile, cioè per fare in modo che gli utenti possono accedere al blog al sito o al negozio online anche dallo smartphone o dal telefonino o dal tablet senza la necessità di essere per forza a casa davanti al pc. Questo consente di allargare in maniera determinante il bacino di utenza che può venire a conoscenza delle informazioni pubblicitarie che un produttore o distributore intende diffondere. Quindi è bene tenere presente che se si vuole indicizzare e far conoscere e soprattutto far visitare il proprio blog o il proprio sito ho il proprio e-commerce in rete è utile, anzi quasi indispensabile promuovere una campagna marketing tramite gli sms.

Sms che vengono inviati da mobile e vengono ricevuti su mobile, questa metodologia arricchisce e velocizza il metodo necessario a raggiungere una vasta fetta di pubblico, che in pratica non è altro che una ricca fonte di potenziali clienti. Attingere alle varie liste di contatti già presenti sui vari canali di comunicazione a disposizione del proprietario di un blog o di un sito è una mossa strategica per utilizzare queste liste, come destinatari per gli sms pubblicitari, composti anche da immagine o video, oggi facilmente fruibili anche dai telefonini; ogni persona che legge un sms marketing inviato può diventare un possibile futuro cliente, in questo modo viene incentivato in maniera cospicua e certa il cassetto clienti che è una delle basi per poter lanciare una qualunque attività commerciale in rete.

ImprendoTLC
About The Author

There are no comments yet, but you can be the first



Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Contattaci per info o Attivazione



Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Cerca Nel Sito

Copyright 2016 Imprendo tlc.com - Creato e Posizionato da