Numero Verde 800

Numero Verde 800

Nonostante il nostro paese sia sempre più interconnesso, un ruolo fondamentale nel business a tutti i livelli rimane il numero verde 800

Perché l’attivazione numero verde 800 deve essere considerato un importante strumento per le attività? E’ vero che ormai internet e le nuove tecnologie ci hanno aperto un grande ventaglio di opportunità per comunicare rimane sempre molto importante per un’azienda, un libero professionista oppure un’associazione perché l’italiano nonostante navighi molte ore sul web rimane sempre molto legato all’aspetto umano che, nel nostro caso, si traduce nel numero verde. Una prova tangibile di questo attaccamento per i numeri gratuiti eseguendo una semplice ricerca su internet. Cercando infatti un qualsiasi argomento appariranno come risultati i numeri verdi non solo delle attività economiche tipicamente tradizionali ma anche coloro che svolgono un importante ruolo nel mondo digitale. L’attivazione di un numero verde riesce a garantire una certa credibilità all’organizzazione poiché il contatto diretto è una strada quasi obbligata per andare incontro anche alle esigenze di coloro che non si fidano della rete ma anche di chi ha bisogno di notizie aggiuntive oppure per tutti coloro che hanno bisogno di parlare con un consulente esperto al fine di venir a capo di un problema di varia natura. In seguito scopriremo perché è consigliabile attivare un numero verde ma anche qual è il modo più opportuno di procedere e quali sono i costi standard del servizio.

Dai centri di accoglienza fino ai prodotti tipici

Come abbiamo visto in precedenza l’attivazione del numero verde è un punto fondamentale per tutti coloro che hanno bisogno di far partire col piede giusto la propria attività ma non solo. Col tempo l’esigenza di comunicare ed essere rintracciati ha assunto proporzioni tali da coinvolgere a tutti i livelli la nostra società. Quindi rientrano in questa categoria gli studi dentistici, gli istituti bancari, coloro che offrono un supporto psicologico e/o di ascolto, le università, le officine per le moto e le automobili fino ad arrivare ai sindacati ed alle aziende che erogano servizi sanitari come per esempio l’ufficio prenotazione. Il numero verde, per sua stessa natura, è un metodo efficace che facilita la comunicazione tra il pubblico ed un’ente, associazione e un’azienda ma non solo. Queste numerazioni possono essere molto importanti per la salvaguardia di uno dei tesori più importanti che l’Italia ha: la tipicità dell’agroalimentare. I prodotti tipici DOP e IGT possono essere quella marcia in più che le attività italiane possono sfruttare per aumentare il loro volume d’affari. Un caso specifico potrebbe essere un’azienda che produce,trasforma e commercializza l’ortaggio Y che è tipico della sua regione. La scelta più appropriata potrebbe essere la sinergia tra internet e il numero verde. Una volta che l’ortaggio Y ha raggiunto una grande notorietà andrà a riscuotere sempre maggiore interesse e voglia di saperne di più. A questo punto l’azienda oppure molte attività unite in un consorzio, formeranno del personale in modo da poter rispondere a tutte le domande che il potenziale cliente necessita per trasformarsi, con buone probabilità in cliente.

E’ difficile attivare numero verde?

L’attivazione di un numero verde non è un’impresa titanica perché vi sono aziende specializzate in questo settore in grado di facilitare tutto l’iter necessario per rendere operativo il proprio numero verde. Prima di procedere con l’attivazione di un numero verde è necessario avere un’idea di quale servizio si necessita arrivando a creare un prodotto fatto su misura per ogni esigenza. L’ottenimento di un numero verde 800 può essere considerato un momento importante per la propria attività quindi è necessario procedere con molta attenzione perché una scelta d’impulso potrebbe almeno in parte crear problemi. Quindi, di norma, dopo aver fatto richiesta d’attivazione vengono inviate le numerazioni che più si confanno alle esigenze del cliente. Questi numeri sono nuovi quindi diventano presto un vero e proprio biglietto da visita, proprio per questo motivo è sempre bene cercare un numero che possa essere memorizzato velocemente e che possa rappresentare la propria azienda. Molto spesso si ha la possibilità di ottenere l’assistenza post vendita. I clienti possono inoltre scegliere se bloccare le chiamate provenienti da telefoni cellulari e da numeri sconosciuti.

Cosa paghiamo quando attiviamo un numero verde?

L’attivazione di un numero verde non comporta in alcun modo l’acquisto di macchinari o il pagamento di un canone ma si effettua un esborso solamente per il pacchetto di minuti di cui si necessita. Questa soluzione è molto interessante perché si adatta molto bene alle necessità dei clienti diventando un vero e proprio metodo per risparmiare del denaro. Un esempio abbastanza chiaro può essere rappresentata dall’azienda X che acquista un pacchetto base con una determinata quantità di minuti. Da ciò deriva che fino a quando i clienti non adoperano il servizio non ci sono costi per l’azienda. Esistono nel mercato vari pacchetti di questo tipo ma è consigliabile per chi è alla prima attivazione optare per i pacchetti che includono meno minuti. La nostra azienda X potrà testare con tutta calma il traffico che riesce a produrre il proprio servizio clienti. La cosa che bisogna tenere presente è che le chiamate da numeri cellulari sono più costose rispetto a quelli da telefono fisso.

L’attivazione di un numero verde 800: un’operazione che racchiude molte possibilità

Abbiamo parlato ampiamente del numero verde 800 e dei suoi svariati vantaggi ma è bene ricordare che questo servizio è molto importante per i clienti perché possono ottenere assistenza da parte di personale formato dall’azienda che ha fornito il bene o il servizio, possono avere maggiori informazioni riguardo un prodotto e possono ottenere un primo contatto dal quale sviluppare, in seguito un duraturo rapporto di collaborazione. Non di rado i numeri verdi sono usati per aiutare altra gente che trovandosi in difficoltà e senza una voce amica vicina cercano nelle associazioni la loro via d’uscita a problemi che a volte sembrano sovrastanti. Come per tutte le cose anche l’attivazione di un numero verde può essere un validissimo strumento oppure un buco nell’acqua. Quindi è consigliabile affidarsi sempre a consulenti esperti del settore che potranno facilitare il compito dell’apertura in modo corretto di un numero verde.

ImprendoTLC
About The Author

There are no comments yet, but you can be the first



Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Contattaci per info o Attivazione



Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Cerca Nel Sito

Copyright 2016 Imprendo tlc.com - Creato e Posizionato da