Numero Verde per Attività Sociali

numero verde attività socialiUna delle attività “principe” del Numero verde è appunto quella del “sociale”.

CONTATTACI e chiedici come attivare il tuo numero verde gratuitamente.

 

Il mondo delle ONLUS, delle attività ricreative e/o di quelle destinate all’accoglienza e alla cura delle persone necessitano al pari di molte aziende di adottare un numero gratuito per chi si rivolge a loro al fine di ottenere informazioni e/o fare prenotazioni.

Le Associazioni se sono grandi e ONLUS necessitano di un numero verde per poter fornire accoglienza e informazioni relative alle loro attività ma anche per mandare messaggi pubblicitari di questa o di quella attività svolta al fine di tenere aggiornate le persone iscritte sulle specifiche tematiche trattate che poi magari chiamano e ricevono le informazioni approfondite sull’appuntamento in oggetto.

Sul medesimo tema troviamo le attività ricreative che possono essere legate a sport specifici, teatro, mostre etc… e anch’esse possono usufruire – a seconda dell’ente che se ne occupa – di un numero verde per prenotazioni o per fornire le informazioni atte a far compiere una scelta a chi chiama senza costi.

Le attività sociali però non sono solo quelle legate allo svago ma appunto anche legate all’accoglienza e all’aiuto verso il prossimo che sia il centralino del numero Rosa che fornisce ascolto e assistenza alle donne vittime di violenza, o che si tratti di altri call center nei quali non è una voce registrata a rispondere bisogna pensare che il numero gratuito per l’utenza è un primo accoglimento di una o più istanze legate al benessere psico fisico e quindi un servizio davvero molto importante per coloro che si sentono sole e soli e necessitano di un supporto anche solo verbale all’inizio magari di un cambiamento radicale nella loro vita.

Qualsiasi attività sociale e/o ricreativa quindi abbisogna di un numero verde per diverse ragioni:

  1. La prima accoglienza
  2. Un centralino per fornire informazioni specifiche
  3. Un numero che aiuti le persone ad orientarsi, ci riferiamo a quelle che necessitano di aiuto immediato magari anche in situazioni di potenziale pericolo
  4. La gratuità di un servizio anch’essa conta molto e aiuta notevolmente chi ha bisogno di comunicare.

Su quest’ultimo punto evidenziato va anche detto che la molte persone che subiscono dei torti o delle percosse – specie quando si parla di violenza dio genere – non denunciano poi l’aggressore e molto conta al fine di questa decisione anche il supporto che trovano nell’immediato quindi un numero che non si paghi e che accolga assume un importanza davvero rilevante.

Per concludere quindi un servizio clienti per le aziende si trasforma per le ONLUS che siano esse di accoglienza o ricreative in un punto informativo e di assistenza immediata tanto che anche nei servizi sanitari e/o locali di altro genere gli 800 sono molto importanti e aiutano anche a fare delle stime che siano esse sulla partecipazione (previa comunicazione di prenotazione proprio tramite un numero 800) ad un evento, o a capire quante donne hanno subito percosse e vessazioni in determinati archi di tempo. Anche le statistiche sono importanti per mappare qualcosa specie quando questa è estremamente tragica e non dovrebbe mai avvenire.

Per queste ragioni quindi le Associazioni o gli enti di sostegno scelgono di adottare un numero per la ricezione delle chiamate e la prassi è estremamente diffusa per la sua validità che risulta palese.

Scrivici



Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Copyright 2016 Imprendo tlc.com - Creato e Posizionato da