Razionalizzazione Numeri Verdi e Numero Ripartito

Razionalizzazione Numeri Verdi e Numero Ripartito

Numeri Verdi rappresentano uno valido strumento di Marketing come abbiamo visto in più e diverse occasioni, ma razionalizzare significa sopratutto rendere le cose più semplici quando si parla di Gestione.

I Numeri Verdi possono essere un valido strumento anche in tal senso.

numero verde aziendaleAziende, Marketing e Numeri Verdi
Un business senza un numero verde verso il quale la clientela può rivolgersi per molti ormai è un impresa che manca di qualcosa di rilevante. Un numero verde aziendale ha infatti diversi pregi sopratutto riguardo il rapporto che una società – di qualsivoglia dimensione – intende ottenere con la sua clientela potenziale o già acquisita.
Nella storia dei numeri verdi tale tipologia di strumento non è mai stata considerata superabile perché una comunicazione diretta tra clientela fiduciata o da fiduciare e azienda è sempre considerato un punto di vantaggio rispetto a coloro che non consentono tale forma di interazione.

Un Importante Scelta Strategica

Questo è sostanzialmente ciò che rappresenta un Numero Verde per un attività commerciale, di qualsiasi tipologia essa sia. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, un numero verde produce benefici sia alle grandi, sia alle piccole e medie imprese. A seguire un elenco delle ragioni valide per cui attivare un Numero Verde Aziendale:
# Il miglioramento della customer satisfaction, fornendo di fatto ai clienti un canale diretto di contatto e comunicazione con il quale trovare risposte, informazioni ed assistenza. Va da se che se un cliente è soddisfatto di poter comunicare con l’azienda si avrà più possibilità di fidelizzarlo.
# Attraverso l’attivazione di un numero verde aziendale aumenta la credibilità dell’azienda stessa e questo aumenta anche il prestigio della stessa. Fornire un servizio clienti telefonicamente significa aiutare le persone ad interfacciarsi con un azienda e questo può fare – a quest’ultima – solo del bene.
# Un numero verde aziendale ti segue. Se effettuerai un cambio da una struttura ad un altra della tua azienda, potrai comunque portare con te il Numero Verde Aziendale scelto in precedenza, continuando a fornire un punto di riferimento ai clienti.
In Ultima Analisi….
Se si ricorre ad un numero verde aziendale la corretta e attenta gestione dello stesso può certamente migliorare le prospettive di successo di un’azienda,e lo fa garantendo la fornitura di un servizio che va incontro alle esigenze dei clienti, ovviamente va detto che perché tutto ciò abbia successo è necessario che il call center di riferimento sia affidabile e che sia in grado di gestire al meglio i contatti e le informazioni degli utenti, oltre che fornire risposte che li aiutino concretamente nella risoluzione di eventuali problematiche che dai clienti stessi vengono presentate.
I numeri ripartiti e a pagamento
Un numero ripartito è quel tipo di numero che ha le seguenti caratteristiche:

# Numerazione 840 o 848 senza costi di Attivazione
# Si configura gratuitamente in tempo reale, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7
# Non ha un canone mensile
# Non ha l’obbligo di ricarica
# Non ha un costo fisso
# L’intero importo delle ricariche viene travisato nel numero
# Si riceve una notifica quando il credito è in esaurimento
# Si può ricaricare con Carta Prepagata o Paypal
# Un Pannello di Controllo utente dove gestire il traffico in entrata e visualizzare il credito residuo
# Se si intende chiudere il Numero, lo si può fare senza costi e senza alcun obbligo da parte di chi ha stipulato il contratto
# Si può effettuare il blocco dei numeri indesiderati e di quelli anonimi
# Si ottiene un Id chiamante completamente gratuito

I Numeri Verdi e la loro Gratuità per chi Chiama

Chi telefona ad un numero verde non ha spese a suo carico e questo la dice lunga sul perché tali numeri riscuotano un innato consenso. Le persone sanno che si possono rivolgere a questi numeri per fare rimostranze su un servizio o prodotto, per chiedere informazioni di carattere generale o specifico e sanno che appunto possono farlo gratuitamente.
Fornire l’opzione di gratuità delle chiamate ai propri clienti o potenziali clienti significa fornir loro la possibilità di effettuare una chiamata in modo facile, e ciò risulta essere per le aziende un piccolo investimento di immagine che viene sempre e comunque ripagato.
Gestire un numero verde calcolando questo fattore legato alla gratuità del servizio per coloro che lo chiamano, implica quindi una gestione per consolidare l’immagine di un azienda, che viene comunque notevolmente aiutata da un numero verde e che si pone come disponibile ad ascoltare i bisogni dei clienti e a fare delle analisi successive grazie proprio a questo incontro con loro, tale analisi occorre a raccogliere informazioni utili per l’accrescimento dell’azienda stessa.

La Valutazione del Cliente

Attraverso un numero verde aziendale si consente al cliente di valutare in maniera migliore l’efficienza e la qualità dell’azienda anche sulla base dei servizi che offre a loro, si consente di valutare all’attenzione che questa dimostra nei loro riguardi, la cortesia e la competenza dell’operatore che risponde al numero verde.
Che si tratti di:
# Un Numero Mnemonico
# Un Numero Ripartito
# Ricaricabile
# Con Traffico Mensile
O di altro tipo per l’azienda che lo sceglie questo viene ripagato con la soddisfazione del cliente che si sente coccolato dal fatto che un azienda, magari la sua azienda, può essere contattata e fornire delle risposte alle sue richieste in maniera semplice e diretta.
La Razionalizzazione

In conclusione va discusso il tema della razionalizzazione che nel caso dei numeri verdi non significa mandare via delle persone che lavorano quanto piuttosto si concentra sulla gestione effettiva delle potenzialità che il numero in questione offre.
Con un Numero Verde Aziendale sarà più facile:
# Veicolare il traffico in entrata
# Valutare come il traffico in entrata si muove, regione per regione e territorio per territorio, facendo ciò si potrà capire dove i propri prodotti riscuotono maggior successo e dove l’azienda stessa è carente sul piano dei territori, veicolando successivamente in questa maniera anche campagna pubblicitarie mirate.
Entrambe queste cose al fine di garantire uno sviluppo serio e coerente di un azienda sono necessarie e aiutano enormemente nella gestione stessa.

ImprendoTLC
About The Author

There are no comments yet, but you can be the first



Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Contattaci per info o Attivazione



Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Cerca Nel Sito

Copyright 2016 Imprendo tlc.com - Creato e Posizionato da