Sms Marketing

sms marketing costoSMS MARKETING: Sapevi che il 98% degli SMS viene aperto rispetto al 20% delle email?

Valuta una nuova e adeguata pubblicità, UN MESSAGGIO VIENE LETTO, SEMPRE!

Il marketing è sempre stato un apparato specifico in evoluzione. E questo settore ha sempre ricercato sostegni innovativi al suo sviluppo. In questo ordine di cose gli SMS sono diventati progressivamente uno strumento potente e estremamente valido per diverse ragioni.

Molte aziende e webmaster utilizzano gli SMS per interagire in maniera immediata e personalizzata con i propri clienti attraverso l’invio di SMS. L’invio di SMS al fine di fidelizzare o proporre il proprio marchio attraverso prodotti specifici è un tipo di pubblicità che mira e concentra la sua azione e risulta molto efficace sia nelle vendite – nella loro stima anche – e nel puntare su un modo mirato di proporre un servizio o un oggetto di vendita. Servizi di accoglienza cliente rispondono anche successivamente all’invio di SMS quindi call center con personale specializzato si trova – sempre tramite numero gratuito – a disposizione per la risoluzione di diversi problemi.

Gli SMS nel corso del tempo – calcolando le diverse possibilità che hanno a disposizione visto che la maggioranza delle persone ha un cellulare e/o uno smartphone – si sono andati profilando come uno strumento di marketing davvero efficace, sicuro e atto anche alla ricezione delle chiamate attraverso l’usufrutto appunto di un numero verde che non risulta a carico di chi ha ricevuto l’SMS ma pagato dalla stessa azienda che promuove un servizio o un prodotto.

Lo strumento degli SMS quindi raggiunge un livello alto sulla comunicazione relativa al merketing e risulta incredibilmente potente.
Esistono delle caratteristiche che mettono al primo posto per il loro potenziale questo strumento di comunicazione vogliamo riportarvele nell’elenco sottostante:

  1. Le campagne mirate nel 98% dei casi e legate al sistema degli SMS vengono consultati e letti nel giro di pochi secondi.
  2. Andiamo sul concreto superando il primo approccio ovvero la lettura del messaggio, dopo questa infatti si stima che il 33% di chi riceve un SMS risponda allo stesso e/o scelga di interagire se volessimo citare situazioni concrete. Dopo la ricezione dell’SMS proporzionale 33 persone su cento che hanno ricevuto il messaggio si recano poi nel punto vendita indicato nell’SMS da questo semplice dato si comprende quanto questo tipo di marketing sia valido ed efficace per un azienda.
  3. Il terzo punto riguarda il confronto con le altre forme di comunicazione come ad esempio: radio, televisione, carta stampata, affissioni, e affini, l’SMS va su un oggetto che in molti considerano essenziale ed è quindi personale oltre che immediato.

L’invio di SMS specifici attiene a quel tipo di struttura che attraversa differenti generazioni e culture questo metodo è diffuso da nord a sud e gli SMS uniscono in un filo ideale le consumatrici ed i consumatori di ogni nazione e di ogni idioma. Queste persone portano sempre con loro il cellulare e si relazionano anche attraverso questo gadget.

Questi servizi si rivolgono sia a professionisti, piccole e medie imprese, enti o associazioni e sono ideali per veicolare messaggi informativi, pubblicitari o promozionali ai clienti o conquistarli e/o fidelizzarli ulteriormente attraverso offerte speciali inviate appunto tramite SMS in tempo reale e attraverso questo raccogliere richieste, informazioni e diversi contributi. Gli invii di SMS possono essere singoli o multipli e arrivare quindi a singole persone o a gruppi di migliaia di persone.

Volendo analizzare ciò che gli SMS possono fare per il marketing di un azienda possiamo certamente riscontrare i seguenti punti:

  • Sono facili da impiegare come strumento,
  • Bastano davvero pochi attimi per gli invii che siano essi singoli o multipli.
  • Non si hanno costi fissi di set up o canoni ai quali uniformarsi si possono inviare SMS a costi davvero contenuti ed è semplice trovare le migliori offerte in tal senso.
  • L’affidabilità di tale criterio di marketing consente all’azienda o ente di ottenere facilmente dei dati per comprendere come sviluppare le proprie campagne mirate.

Alcuni servizi offrono la spedizione di SMS con numeri verdi e questo genere di marketing sia nazionali sia rivolti verso l’estero arrivando anche a 200 paesi.

I servizi offerti da molte agenzie che vendono servizi che contemplano SMS sono i seguenti:

  • Inoltro di SMS minimi in connessione diretta
  • Invii SMS singoli o multipli fino a 100.000 SMS con un singola richiesta da web
  • Possibilità di organizzare i contatti in gruppi per invii multipli più rapidi ed efficaci anche sul piano gestionale e di analisi post invio.
  • Si possono personalizzare le informazioni relative al mittente attraverso il numero di cellulare e la stringa alfanumerica inserendo ad esempio il nome dell’azienda
  • Si può attivare la ricezione delle risposte agli SMS inviati
  • Si può ulteriormente personalizzare il testo con campi dinamici
  • Alcuni offrono anche l’invio di SMS lunghi fino a 1530 caratteri concatenandoli in un unico messaggio o anche con ulteriori caratteri.
  • Infine – servizio anch’esso molto importante e valido – un eventuale reportistica sullo stato delle spedizioni e del singolo SMS inviato al fine di valutare anche lo stato di servizio dell’offerta fornita.

In conclusione possiamo dire e ribadire che il cosiddetto mobile marketing via SMS è divenuto uno strumento essenziale per il successo del marketing aziendale anche nel nostro paese e che sono migliaia le aziende, gli enti e/o le associazioni che scelgono – tra gli altri offerti – anche questo criterio per espandere le loro vendite e/o comunicazioni importanti al cliente-utente.

Questo potente mezzo di comunicazione è davvero utilissimo a tutte le aziende che desiderino effettuare campagne di marketing verso grandi database di numeri di cellulare focalizzando la loro attenzione sia sui clienti precedentemente acquisiti sia su quelli potenziali che magari necessitano di visualizzare un prodotto per poi scegliere se seguire il marchio che lo propone e ricordandosi sempre che smartphone e cellulari sono tra le tre cose che le persone cercano di ricordare sempre prima di uscire di casa.

Ribadiamo anche che la funzione diretta è importante nel marketing e che gli SMS sono per l’appunto un mezzo diretto ed efficace utilizzabile per effettuare campagne di marketing, mantenere i contatti con i clienti e/o fornire supporto e assistenza su specifiche tematiche, prodotti e in risposta a quesiti posti dai clienti-utenti.

Scrivici



Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Copyright 2016 Imprendo tlc.com - Creato e Posizionato da